Soci Fondatori

Moka (Monica Zanon)

Moka è perito meccanico, è dipendente dalla caffeina, scrive di notte. Di giorno lavora in una ditta aeronautica, gli elicotteri sono la sua seconda passione. Cresciuta sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, adora il paesaggio lacustre, ma non sa nuotare; da adolescente si approccia alla poesia e trova in essa il suo modo di comunicare col mondo, per questo molti non la comprendono.

Ha diverse pubblicazioni all’attivo. Ogni mercoledì pubblica una poesia sul Sito Moka Poetry

Nel 2013 organizza un reading poetico nella Giornata Mondiale della Poesia, in collaborazione con l’Unesco, insieme ai suoi amici poeti Camòrs e Fabio, con i quali, l’anno seguente, decide di fondare l’Associazione Licenza Poetica in Ticino, poi trasferita in Italia sul Lago Maggiore l’anno seguente.

Fabio Rossi

Fabio Rossi è poeta, chimico, guida museale. Dopo una breve parentesi sulle sponde del lago Maggiore, torna nella propria città natale dove cresce e risiede tutt’ora con la sua famiglia.

Da sempre appassionato di poesia, si accosta alla scrittura durante i primi anni d’Università a Milano, dove si laurea in Chimica Industriale… forse per gioco, forse per errore.

Ha all’attivo due pubblicazioni poetiche con l’editore Arpeggio Libero:  “Armoniche Oscillazioni dell’Anima” (2011) e “Il Coniatore di Monete False” (2014).

Nel marzo 2013, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia istituita dall’Unesco, partecipa ad “Incontro di Poesia” presso la splendida cornice della Rocca di Arona, insieme agli amici con i quali fonderà l’Associazione Licenza Poetica.

Camòrs (Stefano Guarda)

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Camòrs nasce il 1 Dicembre 1976 a Sesto San Giovanni (MI) e attualmente risiede a Busto Arsizio (VA). Appassionato poeta e scrittore, ha partecipato ad alcuni concorsi letterari ottenendo riconoscimenti sia nel campo della poesia di montagna sia nella prosa.

Nel Dicembre 2010, è stato pubblicato il suo primo libro dal titolo: “Viaggio al centro di me stesso, l’eterno movimento immobile”, editrice Montedit. Dal 2011 inizia a pubblicare con l’editore Arpeggio Libero: “L’oscuro disegno” (thriller psicologico, 2011), “La Montagna nel cuore” (silloge poetica, 2012), il thriller massonico dal titolo “L’ombra dei Re” e la silloge bilingue “Around my soul/Intorno alla mia anima” (2013), La traccia del camoscio” (romanzo-guida, 2014), “Riflessi nel ghiaccio” (romanzo, 2016).

Camòrs pubblica anche poesie e storie brevi in lingua inglese consultabili sui seguenti link: camors.blogspot.it e VoicesNet.org.